BANDO REGIONE PUGLIA: sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali per l’Innovazione

BANDO REGIONE PUGLIA: sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali per l’Innovazione

Dopo la consultazione pubblica del bando della Regione Puglia, durato fino al 20 gennaio 2014, si apre ufficialmente l’accesso al Bando Sostegno dei Cluster TECNOLOGICI REGIONALI per l’INNOVAZIONE.

Il bando ha ad oggetto un sistema integrato di incentivi in conto impianti di intensità dal 40% fino al 75% a fondo perduto erogato dalla Regione Puglia, in funzione della partecipazione di 3 o più PMI insieme ad un organismo di ricerca, per attività sperimentali che portino anche una dimostrazione pubblica dei risultati conseguiti.
Nell’ambito del programma Quadro Europero di Ricerca ed Innovazione “Horizon2020” sono state individuate alcune sfide sociali che la nostra Regione intende raccogliere, favorendo l’aggregazione di nuove reti d’impresa e lo sviluppo di quelle esistenti , anche pubblico-private come i distretti produttivi.
Alcuni consiglieri di Impresa+Impresa sono a disposizione per indirizzarvi a contattare l’ILO del Politecnico di Bari oppure altri Enti di Ricerca con cui l’associazione ha stretto partenariati e relazioni.

Per saperne di più: http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/cluster

Per info sulle RETI: segreteria@impresapiuimpresa.it  



Resta aggiornato su iniziative e vantaggi di ImpresaPiùImpresa