LA VISION

DALLA CONDIVISIONE ALL’AZIONE

Questa è la direzione che caratterizza la nostra associazione e che rappresenta lo scambio attivo tra impresa e territorio, un rapporto che va ben oltre l’aspetto commerciale e abbraccia una visione ampia, pronta a collezionare successi, passando per un’attenta analisi delle criticità.

ImpresaPiùImpresa si impegna nel formulare proposte concrete frutto di un progetto condiviso con quegli interlocutori che vivono il territorio giornalmente, affinché ogni risultato sia progettato, pensato, fruito, amministrato dai protagonisti del territorio, nostro principale fattore di stimolo e obiettivo di valorizzazione.

IL TERRITORIO: BISOGNO E RISORSA

Ad oggi, molti operatori vivono il territorio come un ostacolo alla propria attività.
Un territorio progettato, regolato e amministrato con criteri lontani dall’incentivo allo sviluppo.

L’idea di ImpresaPiùImpresa è di trasformare il territorio in un fattore di sviluppo, attraverso la proposta di un nuovo salto comportamentale da parte degli attori coinvolti.

RESPONSABILITÀ COLLETTIVA DI IMPRESA E STRATEGIA

Queste le parole chiave per stimolare le imprese ad assumere comportamenti responsabili. Un concetto che ora si estende ad un nuovo contesto, dove il soggetto promotore è la comunità del territorio, dove vivono e operano i diversi stakeholders.

L’obiettivo è quello di passare da un’idea di responsabilità individuale ad una di responsabilità collettiva, al fine di accompagnare istituzioni e organizzazioni di diversa natura (pubbliche e private, profit e non profit) in un dialogo tra le istanze economiche e le attenzioni sociali e ambientali, nell’ottica di uno sviluppo comune. Un atteggiamento che porterà gli interlocutori a sviluppare una responsabilità sociale di territorio, che consentirà di riprendere in mano le redini della capacità progettuale, verso lo sviluppo a tutto tondo in termini economici, sociali e ambientali.

Resta aggiornato su iniziative e vantaggi di ImpresaPiùImpresa